Per celebrare i suoi 70 anni di storia l’Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica, Cartotecnica e Trasformatrice erogherà 10 borse di studio da 1.000 € cadauna da assegnare ad allievi meritevoli frequentanti l’ultimo anno di corso degli Istituti Tecnici e Professionali (statali e paritari) con indirizzo Grafica e Comunicazione e dei Centri di Formazione Professionale che erogano percorsi afferenti al settore grafico e cartotecnico.

Il Concorso è riservato alle Scuole riconosciute dall’ENIP-GCT Nazionale.

Gli studenti sono invitati a mettere in gioco tutta la loro creatività ed abilità per ideare il logo celebrativo dei 70 anni di storia dell’Ente.
Per il progetto del logo si potrà lavorare o sul logo ufficiale, integrandolo, o realizzarne uno ex novo.

I concorrenti dovranno anche presentare uno studio-progetto per realizzare un calendario da tavolo (anno 2026) in carta e cartoncino del formato 16×14 e brandizzare con il logo che hanno creato la fustella di una scatola (in cartone o cartoncino), che dovrà contenere il calendario (dimensioni scatola: 15x17x3).

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo mail enipgct@enipgct.it entro e non oltre giovedì 20 marzo 2025.

I premi saranno consegnati agli aventi diritto durante l’evento di premiazione, che si terrà in occasione della XII Edizione del Convegno Nazionale delle Scuole Grafiche e Cartotecniche (Torino, 8-9 ottobre 2025).

Per maggiori dettagli puoi consultare il testo integrale del Bando di Concorso ENIP-GCT – 70 anni – Borse di Studio