Per farvi conoscere da vicino il suggestivo viaggio della carta, COMIECO (www.comieco.org) – in collaborazione con ENIPG, Assografici, Assocarta, Federazione Carta e Grafica e UNIRIMA – vi propone di partecipare con la vostra classe a RicicloAperto 2021, un’iniziativa, che gode del patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica, per ripercorrere in meno di 1 ora le tappe che in due settimane trasformano il rifiuto cellulosico in un nuovo prodotto pronto a far ricominciare il ciclo.

Segnatevi le date! Dal 12 al 16 aprile in occasione della Paper Week, RicicloAperto verrà accompagnato in diretta da guide esperte, attraverso una piattaforma virtuale appositamente realizzata: un’alternanza dinamica
di video-racconto immersivo e strumenti di interazione, giochi e quiz che potrà essere fruita sia in classe sia in caso di DAD.

L’iniziativa è naturalmente gratuita e aperta alle classi I, II, III, IV e V della scuola secondaria di secondo grado.
Tutte le classi che penderanno parte alle dirette di RicicloAperto Virtuale in questa settimana parteciperanno automaticamente al contest ‘La carta dà credito’, che mette in palio buoni spesa Amazon del valore di 200 euro.

A partire dal 30 marzo potrete riservare la vostra esperienza attraverso un sistema di prenotazione online obbligatoria.

Info e regolamento completo dell’iniziativa saranno disponibili su comieco.org.