Vogliamo segnalarVi un’importante iniziativa di Confindustria, che valorizza l’impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni riconoscendo due bollini:

  • il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ), premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale;
  • il Bollino Impresa in ITS (BITS), premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale.

Confindustria conferisce e rinnova i bollini sulla base delle attività svolte e documentate dall’impresa da gennaio a dicembre 2022.
I Bollini hanno validità annuale e possono essere rinnovati, di anno in anno, inviando la documentazione aggiornata, riferita all’anno solare in corso.
L’obiettivo del progetto è riconoscere e valorizzare l’impegno delle imprese nell’erogazione di percorsi formativi di alta qualità e nel contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Per eventuali chiarimenti, potete contattare lo Staff di Confindustria al numero 06.5903712 o agli indirizzi baq@confindustria.it e bits@confindustria.it

Per consultare-scaricare entrambi i regolamenti rimandiamo al sito di Confindustria:

https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/iniziative-progetti/dettaglio-evento/bollini-alternanza-scuola-lavoro-its