Ad aprile 2024 partirà la terza edizione dell’Executive Master “DESI” – DEsign e Sostenibilità Imballaggi, organizzato da ENIP-GCT, Assografici, Fondazione Democenter-Sipe con il supporto del Dipartimento di Architettura – Unibo e di Consulenti industriali esperti.
Il Corso si svolgerà a partire dal 16 aprile 2024 ed è suo obiettivo fornire conoscenze, competenze tecniche e strumenti per la progettazione e la realizzazione di un packaging più sostenibile, responsabile e funzionale, riservando un’attenzione particolare al Packaging Design, alle tecnologie digitali e alle metodologie del Design Thinking per lo sviluppo di soluzioni innovative.
Il Master è rivolto a Responsabili e Tecnici delle Aree Ufficio Tecnico, Ricerca & Sviluppo, Commerciale, Marketing e Comunicazione di aziende della filiera cartotecnica/packaging, Diplomati e Laureati interessati ad inserirsi nella filiera, fino ad un massimo di 18 partecipanti.
Il Corso della durata di 63 ore è articolato in 3 moduli didattici (A + B e C). Le lezioni in presenza prevedono trattazioni teoriche, oltre ad analisi di casi applicativi, momenti interattivi e interventi di esperti del settore. Si prevede anche lo sviluppo di un Project work con momenti dedicati al tutoraggio da parte di un docente. Inoltre, ai corsisti verranno messi a disposizione 10 tutorial online da fruire in autonomia per imparare e fare pratica sui principi di utilizzo del disegno parametrico e sulle principali funzioni di ArtiosCAD.
Viene riservato uno sconto alle aziende associate ad Assografici, inoltre, viene concesso un ulteriore sconto per le aziende regolarmente iscritte all’ENIP-GCT oppure una riduzione sul prezzo di listino di € 400,00 a corsista.
In allegato la brochure informativa con il programma dettagliato e le modalità di iscrizione: