Prosegue l’arricchimento di contenuti nel portale di ENIP-GCT dedicato alla formazione https://formazione.enipgct.it/

Tra i nuovi contenuti segnaliamo:
– un intero corso base sul software ARTIOSCAD, realizzato da un docente e consulente industriale esperto di cartotecnica. Il corso è suddiviso in 8 video-lezioni e si trova nella Sezione “Packaging”;

– 12 interviste ad esperti di settore su tematiche afferenti al nostro mondo (stampa, packaging, flessografia, etc.), brevi video, vere e proprie “pillole culturali” nate con l’intento di avvicinare le nuove generazioni alla cultura aziendale del mondo delle Arti Grafiche e Cartotecniche. Questi contenuti (inseriti nella Sezione “Webinar”) sono stati forniti gratuitamente dall’Associazione Comunico Italiano – Imprese di Comunicazione, con cui collaboriamo dal 2021;

– Anche Atif – Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia ha fornito contenuti di alto livello tecnico: 15 documenti che trattano di flessografia e che sono inseriti all’interno della Sezione “Testi formativi”.

A breve saranno pubblicati altri documenti:

– TAGA Italia contribuirà con un documento dettagliato sulla cartotecnica ed alcuni video;

– GIFCO – Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato fornirà una pubblicazione tecnica sul cartone ondulato.

Tutti questi contenuti sono disponibili gratuitamente per le nostre aziende associate e scuole, a pagamento per i non associati, e sono visionabili online (non scaricabili).

La piattaforma è in continua evoluzione, nell’ottica di poter diventare un utile strumento di aggiornamento, vi consigliamo di visitarla con regolarità.